+39 030 242 4161 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Industria metalmeccanica: Welfare contrattuale 2018

Si rammenta che anche nel 2018 per i dipendenti delle aziende dell’Industria metalmeccanica è previsto il welfare contrattuale.

L’importo previsto è di 150 € (nel 2019 l’importo previsto sarà di 200 €) che devono essere erogati tramite beni e/o servizi.

Il welfare spetta ai lavoratori che, superato il periodo di prova, sono in forza al 1° giugno di ciascun anno o sono stati successivamente assunti entro il 31 dicembre di ciascun anno mediante contratti a tempo indeterminato o determinato (che abbiano maturato almeno 3 mesi, anche non consecutivi, di anzianità di servizio nel corso di ciascun anno).

E’ importante ricordare che per godere di tutti benefici normativi, contributivi, economici e fiscali deve essere rispettato integralmente il Ccnl applicato in azienda, e questo vale anche per la parte relativa al welfare contrattuale.

A titolo informativo si ricorda che lo Studio ha in atto convenzioni (e la possibilità di ricorrere a piattaforme Welfare) che possono aiutare le aziende interessate.


Ultime notizie